Il progetto “Vertourmer 2.0 – Il Vermentino tra tradizione ed innovazione” è un progetto transfrontaliero tra Italia e Francia per la promozione del Vermentino e dell’offerta turistica dei luoghi in cui si produce.
Sviluppare un progetto di marketing territoriale per promuovere il Vermentino e le sue terre.
Creazione di un nuovo prodotto turistico fruibile dal web e disponibile per tutti gli operatori turistici presenti nelle zone di produzione del Vermentino: Liguria, Toscana, Sardegna e Corsica. #vermentinolands è il diario del viaggio realizzato nelle zone di produzione del Vermentino.
• Sviluppo del prodotto turistico #vermentinolands con itinerari inediti, percorsi alternativi e suggerimenti di viaggio.
• Un team ha realizzato e documentato con foto, video e un resoconto social il viaggio in Liguria, Toscana, Sardegna e Corsica.
• #vermentinolands è diventato un prodotto turistico, un vero e proprio itinerario di viaggio tra cantine, luoghi da visitare, persone da incontrare, mappe da seguire e tante idee curiose a disposizione degli operatori turistici e di tutti coloro che desiderano ripercorrere il viaggio o reinterpretarlo a loro modo.
• Un ampio resoconto del tour è disponibile in sui canali social ufficiali del progetto.